Yacht Club MDV 2017

Un anno entusiasmante, ora guardiamo avanti
CAMPIONATO DEL MONDO E ITALIANO 2017

La nostra associazione mai come in questa stagione 2017 ha ottenuto risultati così importanti sia in termini di partecipazione alle regate di prestigio internazionale che in termini di impegno e crescita delle singole persone e del gruppo.

Lignano ha visto lo Yacht Club MDV aprire e chiudere la stagione velica 2017 rispettivamente con la Regata dei due Golfi ad aprile e con il Campionato Autunnale tra novembre e dicembre conclusosi con un ottimo secondo posto nella classifica di classe.

Nel mezzo gli appuntamenti più emozionanti; a giugno il Campionato Italiano assoluto d’altura a Monfalcone, a luglio il Campionato Mondiale ORC WORLD  a Trieste; due esperienze di alto livello su “Silver Age” che ci hanno permesso di regatare con i migliori equipaggi del panorama mondiale e di ottenere una visibilità della nostra associazione e degli sponsor su testate giornalistiche, Telegiornali RAI, video ufficiali delle manifestazioni, dirette streaming, blog di settore e siti internet dedicati.

DICONO DI NOI
Yacht Club 2018

L’entusiasmante BARCOLANA 49 ha incoronato la nostra “Five to Six” tra le prime 18 barche nella categoria di riferimento; Il Trofeo Due Castelli ci ha visto premiati come terzi classificati nella propria classe di appartenenza.

La stagione 2018 per noi è già alle porte; dalla fine di marzo a giugno 2018 saremo impegnati in un importante circuito dell’alto adriatico con imbarcazioni provenienti da tutta Europa denominato “North Adriatic Rating Circuit &Race” www.sailnarc.com con campi di regata in Italia e Slovenia
Da settembre 2018 il calendario vedrà lo Yacht Club MDV su “Five to Six” alle classiche autunnali Trofeo Due Castelli e Trofeo Bernetti per presentarsi poi alla 50 esima edizione della BARCOLANA al massimo della forma.

In questi mesi invernali continueremo a lavorare e ad investire per migliorare le prestazioni della nostra barca attraverso il fine tuning della strumentazione per la tattica, l’acquisto di nuove vele performanti ed un facelift di coperta.”

ORC WORLD CUP 2017

passione e voglia di andar per mare

SPONSOR & PARTNER

Yacht Club MDV ringrazia