La nostra associazione mai come in questa stagione 2017 ha ottenuto risultati così importanti sia in termini di partecipazione alle regate di prestigio internazionale che in termini di impegno e crescita delle singole persone e del gruppo.
Lignano ha visto lo Yacht Club MDV aprire e chiudere la stagione velica 2017 rispettivamente con la Regata dei due Golfi ad aprile e con il Campionato Autunnale tra novembre e dicembre conclusosi con un ottimo secondo posto nella classifica di classe.
Nel mezzo gli appuntamenti più emozionanti; a giugno il Campionato Italiano assoluto d’altura a Monfalcone, a luglio il Campionato Mondiale ORC WORLD a Trieste; due esperienze di alto livello su “Silver Age” che ci hanno permesso di regatare con i migliori equipaggi del panorama mondiale e di ottenere una visibilità della nostra associazione e degli sponsor su testate giornalistiche, Telegiornali RAI, video ufficiali delle manifestazioni, dirette streaming, blog di settore e siti internet dedicati.
L’entusiasmante BARCOLANA 49 ha incoronato la nostra “Five to Six” tra le prime 18 barche nella categoria di riferimento; Il Trofeo Due Castelli ci ha visto premiati come terzi classificati nella propria classe di appartenenza.
La stagione 2018 per noi è già alle porte; dalla fine di marzo a giugno 2018 saremo impegnati in un importante circuito dell’alto adriatico con imbarcazioni provenienti da tutta Europa denominato “North Adriatic Rating Circuit &Race” www.sailnarc.com con campi di regata in Italia e Slovenia
Da settembre 2018 il calendario vedrà lo Yacht Club MDV su “Five to Six” alle classiche autunnali Trofeo Due Castelli e Trofeo Bernetti per presentarsi poi alla 50 esima edizione della BARCOLANA al massimo della forma.
In questi mesi invernali continueremo a lavorare e ad investire per migliorare le prestazioni della nostra barca attraverso il fine tuning della strumentazione per la tattica, l’acquisto di nuove vele performanti ed un facelift di coperta.”